La fotografia d’interni è un pilastro del mercato immobiliare, strutture ricettive turistiche e attività commerciali
Possedere fotografie di alto livello è necessario alla tua attività:
NON curarsene significa lasciare per strada possibili clienti!
A chi è necessario
E’ rivolto a te architetto, agente immobiliare, designer, proprietario o gestore di Hotel, B&B e attività commerciali.
Perchè
Rappresentare uno spazio attraverso l’utilizzo di immagini significa enfatizzarne le peculiarità, ma rispettarne la natura e soprattutto far sì che sia uno strumento efficace.
Comunicare
La comunicazione mirata delle proprie strutture in portali di vendita e affitto immobiliare, campagne social, l’aggiornamento del proprio sito web, funziona solamente mediante l’utilizzo di immagini che sono in grado di distinguersi.

Strumento migliore
Scegliere per la propria attività gli strumenti più adatti per ampliare il proprio bacino di clientela è fondamentale.
Valore
Attrarre clienti che mai come oggi sono esigenti, oculati nelle scelte e attenti nel ricevere subito quante più informazioni possibili: visionando un sito, immediatamente valutano te e quindi il tuo lavoro, osservando le immagini.
Immagine
Esaltare le caratteristiche di un immobile o di un’attività commerciale, significa valorizzare il tuo lavoro, l’idea stessa di te. Aumenta il valore percepito di ciò che stai proponendo attraverso un servizio di fotografia d’interni
Prenota il tuo servizio fotografico
01
Appuntamento
Due giorni prima dello shooting (ripresa fotografica) vanno verificate le previsioni meteo. Siamo “schiavi” della luce, se il tempo non ci è favorevole, meglio rimandare! Concordare assieme orari di ripresa e peculiarità della proprietà: giardini, verande, piscine ad esempio è fondamentale fotografarle negli orari più favorevoli per esaltarli al meglio. Informare il proprietario/gestore del tempo necessario per la realizzazione del servizio così che possa organizzarsi gli impegni, difficilmente hanno idea di quanto ce ne vuole!
02
Shooting
Per fotografare un appartamento o un’attività commerciale ho normalmente bisogno di 1 o 2 ore, dipende certamente anche dalle dimensioni e dalla finalità. Ad esempio, per una proprietà su più livelli e spazi commerciali o uffici molto grandi occorrono mediamente 2 o 3 ore. Invece per una proprietà di particolare pregio da 4 ore in su. Avere ambienti già preparati dal proprietario aiuterà a velocizzare: ordine, cablaggi, togliere tutto ciò che è di carattere “personale”. Sembra banale ma fa molta differenza! Le tecniche di ripresa sono molteplici affinate in anni di esperienza.
03
Post produzione e consegne
Non uso filtri ad effetto, che trasformano in grottesco la proprietà. Riproduco invece fedelmente, senza deformazioni geometriche e o cromatiche. Tutto ciò che vedo e sento cerco di trasmetterlo a chi osserva le immagini, annullando le distanze ed eliminando le “brutte sorprese”: sentirsi dire “sembrava più grande” o peggio “più bello”, non fa mai piacere e distruggono inoltre una possibile vendita. Per questi motivo la post produzione è parte essenziale della fotografia d’interni.