Fotografia di interni è…

Uno dei più complessi tra i generi di fotografia di cui mi occupo (interni, ritratto, eventi, matrimonio), un servizio fotografico d’interni è una sfida e una possibilità che si rinnova ad ogni singolo “shooting”.

Il mio girovagare in anni di servizi fotografici tra le proprietà che ho fotografato, mi ha insegnato che giornate di shooting di interni sono forse le più estenuanti; esauriscono le mie energie le più proprietà da “catturare” magari nell’arco di una mattinata, quindi i relativi spostamenti da una all’altra, i parcheggi, il traffico, i pranzi al volo.

E ancora di più le intere giornate di scatto per rappresentare al meglio una Villa di Pregio con parco secolare, gli innumerevoli spazi da riprendere e relativi pranzi da saltare!

Fotografo Appartamenti

Fotografo Interni Monza

Aggiungiamo poi una maniacale (condanna) ricerca della luce migliore, i dettagli da sistemare per avere la scena pulita e armonica, la scelta della “visione” più efficace di un ambiente, si spiega come mai a fine dello shooting io sia esausto.

Un servizio d’interni è però anche una vista sulla città da un attico, una villa in riva al Lago di Como, un arredo d’autore, le opere d’arte, un bicchiere di rosso al tramonto, dimore bizzarre e persone interessanti.

E grazie alle numerose ore passate ai monitor in post-produzione ad elaborare file raw, il servizio di interni è soddisfazione nel consegnare fotografie che ben rappresentano uno spazio: chi si affida ad un fotografo professionista venderà o affitterà presto la sua proprietà immobiliare, acquisirà nuovi clienti.

Un servizio fotografico di interni beh…è davvero una bella sensazione.

Vuoi attrarre più clienti?

 

“Perché in casa mia non ci sono appesi miei dipinti? E’ perché non posso permettermeli.”
(Pablo Picasso)


fotografo a Monza

Christian Sciannamé Fotografo Monza


Hai bisogno di fotografare una proprietà, di affittare casa tua?

Compila in form qui in basso e ti invierò un rapido preventivo


Se ti va puoi specificare meglio la tua richiesta.